23 settembre 2020

Up-cycling di una sala d'attesa

Giuggiola aveva urgente bisogno di un garage per poter mettere i suoi recuperi, i lavori fatti e soprattutto per poter evitare di usare la sua micro cucina come falegnameria! Ma come fare a pagarlo? Giuggiola ancora non guadagna abbastanza con le sue creazioni!
L'amico Giacinto le ha offerto il suo garage inutilizzato e ha accettato l'idea del baratto: far sistemare e ricreare i suoi spazi e i mobili in cambio dell'affitto del garage! Che meraviglia!
Il primo esperimento, oltre alla pulizia approfondita del garage stesso, è stato la sala d'attesa dello Studio Professionale di Giacinto. Per Giuggiola mancava qualcosa e c'era poca armonia tra gli arredi.
C'erano vari tipi pezzi color legno ma diversi tra loro che creavano caos. 
  
Le sedie erano malridotte, scomode e non proprio da studio professionale.
   
E quindi...

Giuggiola ha cominciato reinventando completamente le sedie, dandogli morbidezza e comodità, imbottendo sia seduta che schienale e usando una bella stoffa di colore abbastanza neutro rivitalizzato da schizzi di colore che richiamavano quelli presenti nella stanza... 
 
Poi ha ridipinto il copri-termosifone sulla destra e l'appendiabiti sulla sinistra, alleggerendo e allargando lo spazio con un bel giallo chiaro. Sistemato gli altri pezzi...

e tutto prende pian piano forma. Spazio, luce, creatività e armonia!
 
Che ne dite? Si vede la differenza?

1 commento: