27 settembre 2020

Diorama e case delle bambole da vecchi faldoni portadocumenti

  

Avete presente i vecchi faldoni portadocumenti? Avevano la forma di libri giganti ma erano robusti contenitori.

Giuggiola, con i suoi giri di recupero, ne ha avuti 5 in regalo, mantenuti molto bene e subito ci ha visto infinite possibilità di upcycling e di gioco!

Questa la prima idea: una CASA DI BAMBOLE a 3 piani con tanto di finestre con "vetri" in cui si vede all'interno. C'è anche un arco di passaggio da una stanza all'altra, così come quadri e finestre con bellissimi panorami!
L'idea è di non arredarla per lasciare libera la fantasia dei bambini che ci giocheranno: magari creeranno i mobili con i mattoncini Lego e i personaggi con i tappi di sughero...o chissà! Di sicuro Giuggiola si è divertita come non mai a crearla!
  
Seconda idea: un DIORAMA con AMBIENTAZIONE BOSCO!
Giuggiola si è divertita un mondo ad unire elementi naturali, immagini di bosco e cascate, pitture acriliche ed effetti tridimensionali!
Alberi, fiume con cascata, prato... C'è anche una casa sull'albero (o casa albero?) su 2 livelli!
Il risultato ha sorpreso moltissimo anche Giuggiola!
L'idea è, come per la casa delle bambole, creare uno spazio in cui i bambin@ siano liberi di usarlo e sperimentarlo a loro piacimento! Con animali del bosco, della foresta, con soldatini, fate, elfi o personaggi delle fiabe o chissà cosa verrà in mente...
Resta comunque chiudibile e trasportabile facilmente... anche se il peso è leggermente aumentato!
  
 
Che ne dite? Vi piace il risultato?

Poi ci sarà un deserto per i dinosauri, magari una fattoria per gli animali o chissà!

Nessun commento:

Posta un commento