27 marzo 2021

Fratelli Ottanini presenti!

 Argh! Non avete idea che lavorone ha dovuto fare Giuggiola con noi! Eravamo messi davvero male! Ma guardateci ora: splendidi splendenti con questo color Ottanio e le sfumature oro!!! 
Non siamo adorabili?
 
Giuggiola ci ha trovati in un mercatino dell'usato e si è innamorata di noi! Aveva notato tanti buchi di tarli e una "leggerezza" di peso strana per la nostra struttura ma proprio non ce l'ha fatta a lasciarci lì! Contrattando sul prezzo ci ha portato a casa sua e ha cominciato ad osservarci meglio...
 
Più ci puliva e più venivano via interi pezzi di noi per quanto eravamo stati mangiucchiati dai nostri ospiti! Con almeno 100 anni di età era il minimo! Alla fine Giuggiola ha dovuto proprio sostituire dei pezzi ma, fortunatamente, la nostra struttura è rimasta solida. 
Anche il nostro interno nascondeva un po' di magagne e quella orribile carta proprio non voleva andar via! Per rinforzarci e ripulirci ha messo all'interno una bellissima stoffa con intarsi dorati. 

Poi il colore esterno...
Ci ha pensato molto su. Non riusciva a decidersi. Di sicuro le rifiniture in oro, ma il resto? 
Rosso? Bianco? Celeste?

Ottanio! Lo avete mai visto come colore? Intenso, accogliente, rilassante. E pare che ora vada anche tanto di moda!

Particolari in ecru e rifiniture in oro per un effetto super elegante! 

Questa volta ha voluto sperimentare anche l'effetto invecchiato. Certo, togliere il colore dopo averlo dato così bene sembrava una follia, ma l'effetto è stato sorprendente anche per Giuggiola e l'amica Marzia che l'ha aiutata a rifinirci!
Aggiunta di mensolina interna, decoro sulla porticina con richiamo sul piano e siamo pronti per arredare e riscaldare una splendida casa!
 
Ore di progettazione: infinite!
Ore di creazione: 18
Costo materiale: 20€
Costo di vendita: 180€

Nessun commento:

Posta un commento