11 dicembre 2010

Presepi artistici

Si avvicina il Natale ed eccoci pronti anche noi per fare la nostra degna figura!
Siamo presepi che rappresentano la Sacra Famiglia, fatti con i famosi pastori di terracotta di S.Gregorio Armeno, quelli fatti a mano nelle piccole botteghe di questa viuzza di Napoli.
Giuggiola ha costruito la nostra ambientazione molto semplice e naturale ma di grande effetto che, volendo, può essere tenuta in casa anche tutto l'anno.



Io invece sono un presepe fatto grazie ad un recupero di una bacheca che Giuggiola non usava più e di piccoli pastori che aveva in casa. Con del sughero e della corteccia d'albero Giuggiola ha creato tutto lo sfondo e il paesaggio e questo è il risultato...un quadro tridimensionale!

Se ci volete con voi o volete fare uno splendido regalo costiamo 35 euro. Considerando il costo dei pastori (notevole!) e il tempo impiegato, non è molto!
 C'è da dire che da vicino siamo molto più belli! Se vi và veniteci a vedere domani 12 dicembre a Castenaso (Bo) o il 19 a Budrio, noi saremo lì..se qualcuno non ci adotta prima!
Vi aspettiamo!





Noi siamo altri presepi, fatti sempre con i pastori di S.Gregorio Armeno, che Giuggiola ha regalato a dei suoi amici. Io di sinistra ho la particolarità che ogni mia statuina ha vestiti di stoffa. Io di destra sono il primo che ha fatto.

Nessun commento:

Posta un commento